Antica Pescheria Brunelli
Tradizione e innovazione nel centro storico di Bologna

L’Antica Pescheria Brunelli, situata nel cinquecentesco Palazzo Nascentori nel “Quadrilatero”, nasce nel 1924 prima come friggitoria di pesce e dal 1947 diventa Pescheria Brunelli dell’omonima famiglia.
Nel novembre 2019 è stata rilevata mantenendo la tradizionale vendita di un’ampia varietà di pescato dell’Adriatico, iniziata dalla famiglia Brunelli e tipica delle pescherie del centro storico di Bologna sin dal Medioevo.
Alla tradizione dell’eccellenza del pescato italiano, dell’allevato nazionale di pregio e del pescato estero di qualità, abbiamo aggiunto l’innovazione dei prodotti “preparati” nel laboratorio di San Lazzaro e un’accurata selezione di ostriche nazionali ed internazionali, salmoni e caviali.
E’ attivo un servizio di consegna dentro le mura sia per privati che ristoranti effettuato con la nostra cargo e-bike.
L’Antica Pescheria Brunelli è sempre stata la pescheria di riferimento della città per l’alta qualità del pescato proposto e per questo è stata inclusa nell’elenco delle Botteghe storiche di Tradizione e Pregio della Città metropolitana di Bologna.
Una passeggiata tra i colori e profumi delle strette vie del “Quadrilatero “, sede delle antiche corporazioni di mestiere, è una vera esperienza.
Le Botteghe Storiche grazie ai loro prodotti artigianali, arredi originali e pregiati decori artistici sono elementi del patrimonio culturale di Bologna e mantengono viva la memoria storica delle tradizioni, del tessuto urbano e del vissuto quotidiano dei cittadini bolognesi da molti secoli.